Diario Di Bordo 22/01/2024
Seconda settimana di navigazione
Sono felice! Stamattina ho firmato il mio primo contratto. È un contratto di collaborazione con l’Istituto comprensivo di Cividate Camuno per un progetto che mi sono inventato che è stato accolto e apprezzato. Mi vedrà impegnato da oggi fino al prossimo 8 febbraio. Incontrerò ragazzi della scuola primaria e secondaria di Cividate, Malegno, Ossimo e Borno e parlerò con loro di disabilità lasciando a ciascuno di loro il libretto “Nulla è impossibile”, ciò che ho scritto è stato impreziosito dalle bellissime illustrazioni dell’amica Daniela Molinari.
Sono felice! Stamattina ho incontrato i ragazzi delle due sezioni di prima media di Borno, che conosco bene perché sono il loro catechista. Devo ammettere che ero un pochino preoccupato, a volte quando si ha troppa confidenza si fa più fatica, invece devo dire che sono stati bravissimi, hanno partecipato attivamente facendomi anche domande molto intelligenti.
Sono felice! Io adoro questi progetti, lavorare con bambini e ragazzi, mi rendo conto che in queste cose sono capace, e sto bene quando ne ho l’occasione. Ogni volta ci sono studenti che mi regalano un pensiero, una considerazione e io torno a casa arricchito.
Questo è ciò che mi fa sentire vivo, realizzato. Questo vorrei fare il più possibile per il resto della mia vita!
***
Categorie (cliccate sopra per entrare anche da cellure)
PENSIERI…
—
IL SABATO CON LUCA