2024: voglia di riaccendermi!

Di solito l’ultimo giorno dell’anno tiro un po’ le somme, oggi non voglio. In questi 365 giorni ci sono stati momenti bellissimi e momenti brutti come succede ogni anno. Comunque sono grato per aver potuto vivere questo 2023. La vita è spesso un dono che diamo per scontato, ma soprattutto nell’ultimo mese, ho capito con devastante chiarezza che ogni giorno è davvero un regalo, un’opportunità. Devo ammettere però che la cosa più negativa in assoluto è il mio stato d’animo, non voglio usare troppi giri di parole: sono un po’ depresso, vedo troppo spesso il lato negativo delle cose, è anche se non c’è qualcosa di nero io lo trovo lo stesso. So che qualcuno rimarrà sorpreso da queste mie parole perché io appaio sempre propositivo, ma ciò che sento dentro di me è un’altra storia. In ogni caso ci sto lavorando e da un mesetto, mi sto facendo aiutare da una psicologa. Sono convinto che riconoscere di non riuscire a farcela da solo sia un passo importantissimo.
Obiettivo del 2024? Riaccendermi e ritrovare quel Luca che mi piaceva tanto, senza aver paura di fare delle scelte che potrebbero scatenare il giudizio degli altri o ancor peggio la condanna severissima di me stesso.
Nei primi giorni del nuovo anno (da martedì a giovedì) sarò ad Assisi, con i miei ragazzi di catechismo.
Tornerò a scrivervi su questo blog lunedì 8 gennaio alle ore 20, per aggiornarvi sulle prime novità e sui nuovi imminenti progetti.
Nel frattempo auguro a tutti voi un 2024 ricco di tante soddisfazioni!
Vi abbraccio!
Luca

***
Categorie (cliccate sopra per entrare anche da cellure)

CHI SONO? – I MIEI LIBRI

IL MIO 2024 (ogni lunedi alle 20)

IL DIARIO DI BORDO

IL VENERDÌ A CASA DI LUCA

MUSICA

L’ABBRACCIO DI DIO

PENSIERI…

IL SABATO CON LUCA

“NELLA MIA ORA DI LIBERTÀ”

INFO

DIARIO DELLE VISITE

PAGINA FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.