9) Nel labirinto della vita

mercoledì 1 marzo 2017

Nella vita ci sono cose che non mi piacciono, situazioni che non mi sono chiare. A volte mi verrebbe voglia di lasciar perdere, di lasciarmi vivere dalla mia vita e non viverla. In fondo è evidente che gli stupidi, quelli che non si pongono, mai domande, vivono molto meglio di me.
Io però non ce la faccio, continuerò a cercare la mia strada, anche a costo di dover andare avanti da solo, con il rischio di essere considerato, strano. Sì, non mi adeguerò all’ipocrisia della gente del “Andiamo d’accordo solo fino a quando la pensi come me”.
Consideratemi pure la “mosca bianca” o la “pecora nera” della situazione, o ancora se preferite, “il rompi palle”… non ha importanza, io andrò avanti nella mia ricerca avventurandomi nel labirinto della vita.
Il rischio di non arrivare mai da nessuna parte c’è, ma non lo potrò mai considerare un fallimento, perché avrò comunque un scopo nella vita. Perciò potrò dire di non aver vissuto invano. Alla faccia di quelli che, magari anche in buona fede, continua a mettermi i bastoni tra le ruote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.