Ciao a tutti amici,
come vi ho promesso, oggi vi racconto la mia meravigliosa vacanza al mare da sabato 21 a sabato 28 agosto.
Io, papà, mamma e Marco siamo stati per il secondo anno al Villaggio “San Paolo”.
Cominciamo da qui! Ecco la presentazione della struttura sul sito del campeggio: “Il Villaggio San Paolo è un villaggio turistico dove convivono, senza barriere architettoniche e psicologiche, famiglie, disabili, gruppi di giovani, bambini. Semplicità, solidarietà, rispetto, condivisione, fanno del Villaggio un luogo ideale per la vacanza e per i campi scuola…”.
Insomma una gran comodità per noi che abbiamo difficoltà fisiche, ma non solo, un ambiente semplice dove si respirano veramente pace e tranquillità. Quasi un’isola felice dove tutte le persone che incontri, pur non conoscendoti non negano il loro saluto.
Ci sono un sacco di conigli che popolo il campeggio
e in quella zona di mare vaga un unico esemplare di mostro marino: la “Balenottera gialla”!
È stata una settimana in cui abbiamo fatto la scelta di non portare né televisione, né computer, questo ci ha aiutato ad unire di più la nostra famiglia, ha parlare, a scherzare! Bello veramente! Ho potuto riscoprire quanto è bello leggere un libro per piacere e non solo per dovere!
La struttura fa parte della diocesi di Belluno e per chi lo desidera c’è la possibilità di vivere diversi momenti di spiritualità. Per questo motivo io ho avuto la possibilità di ricaricarmi anche spiritualmente!
Durante la settimana abbiamo conosciuto una meravigliosa famiglia: Emanuela, Luigi, Arianna, Daniela, Beatrice ed Eugenio con la morosa Natascia! Delle persone veramente splendide con cui spero davvero tanto di mantenere i contatti!
Sono stati 7 giorni davvero meravigliosi! consiglio a tutti qualche giorno al ”Villaggio San Paolo”, è una vera e propria lezione di vita: si vedono persone con disabilità molto grave eppure con una grande serenità! Dovremmo prendere tutti questo esempio, soprattutto quando ci lamentiamo e ci piangiamo addosso per sciocchezze!
Avviso:
venerdì 10 settembre alle ore 20 vi presenterò una nuova sezione del blog!
MERAVIGLIOSO! Quanti ricordi mi sono venuti a galla in questa testolina…. E’ dal 95 che non vado al mare… Il Villaggio S. Paolo deve essere speciale e molto tranquillo. Quasi quasi un pensierino… chi lo sa… Sono felice che ti sei divertito e che hai trovato un bel sole. che paura della “balenottera gialla” non vorrei incontrarla! Baci Eli e w il mare
ciao stella , eccomi a farti una sorpresina qui… che bello sei in tenuta beach ciao a presto su facebook tvb
Ciao carissimo, più ti conosco e più continuo a pensare che da te c’è solo da imparare…vorrei avere in certi momenti la tua forza di coraggio, la tua energia!! Sei un continuo esempio per me…guai a chi prova a farti del male!!! Tvtb baci