Rispetto…

Cari amici,

per l’ennesima volta, oggi ho dovuto formattare il pc! È nato male, dovrò decidermi a cambiarlo, per ora spero che resista ancora un po’. Veniamo alla sfida di oggi, che non può mancare! Sia Sara che Irene hanno pienamente centrato lo spirito con cui io interpreto la canzone, perciò le ringrazio e lascio “parlare” loro:

Sara:

Ciao Luca!
secondo me questa canzone vuole farci riflettere su come ogni tanto ci perdiamo in distinzioni superficiali. Anzi non ogni tanto, ma sempre. Si fanno distinzioni di razza, di credo, in base ai partiti politici..dimenticando che siamo tutti uomini, e tutti uguali.
Oltre a questo, sprechiamo proprio la nostra vita in queste banalità. Che sono superficialissime se confrontate a qualcosa di più profondo. Al senso vero della vita.
ti voglio bene

Irene:

il messaggio di questa canzone è sicuramente k il rispetto è dovuto a tutti, come persone e essere umani…l’invito è di andare al di là delle apparenze, delle discriminazioni.
Mi piace molto il punto dove dice: chi sa ascoltare sà anche vivere. é vero. se uno si tappa le orecchie e pensa solo ai propri problemi, non vive relmente. Non si può vivere solo per se stessi….baci!!!!!!!!

Ogni persona nella sua diversità di pensiero, può e deve essere una ricchezza per l’altro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.