Siamo più o meno a metà estate e mi piacerebbe fare un bilancio di come vanno le cose insieme a voi che leggete, è l’occasione per aggiornare il blog che trascuro sempre.
In questo periodo, ovviamente ho messo in pausa tutti i progetti legati alla scuola (con il nuovo anno scolastico dovrebbero riprendere, me lo auguro tanto perché mi fanno proprio stare bene); sono terminati in giugno anche gli incontri di spiritualità sulla pazienza, con il gruppo del Rinnovamento della parrocchia di Borno. Continua il mio lavoro quotidiano sul mio blog di spiritualità: “Sulla strada di Dio”, non mi dà molte soddisfazioni a livello di visualizzazioni, ma finché, mi piace non mi fermo. Domenica, quella appena passata, ho avuto il privilegio di fare un intervento alla festa degli amici del GVS (Gruppo Volontari del Sorriso), per il 30° anno dell’inizio della loro avventura. Devo tanto a loro: durante l’adolescenza mi hanno aiutato tantissimo.
Nelle ultime settimane visto che ho molti meno impegni sono riuscito a ritrovare il tempo giusto per la mia passione: la scrittura. Ho cominciato a scrivere con continuità dopo tanto tempo. Negli ultimi anni cominciavo con entusiasmo, ma mi arenavo dopo poche pagine. Questa volta il romanzo sta prendendo forma, anche se la strada è ancora molto lunga, mi coinvolge molto la vicenda e sono io il primo a essere curioso di scoprire come si svilupperà; era davvero una vita che non mi svegliavo più di notte a pensare per ore “Cosa succederà a questo personaggio?” Sono un po’ assonnato durante il giorno, ma fidatevi, ne vale la pena!
In televisione nel periodo estivo si vedono molte repliche, ho deciso di farlo anche io: dal 2 al 14 settembre riproporrò il mio primo podcast “Lo scrittore su ruote”, che ho pubblicato lo scorso anno.
Poche settimane dopo ho in mente di lanciare un’iniziativa completamente nuova, ma ve ne parlerò più in là. Intanto vi saluto, come al solito mi sono dilungato.
***
Categorie (cliccate sopra per entrare anche da cellure)
PENSIERI…
—
IL SABATO CON LUCA