CHI SONO? – I MIEI LIBRI – IL MIO CANALE WHATSAPP – SCRIVETEMI SU WHATSAPP
LE GIORNATE, QUELLE BELLE…
Stamattina ho incontrato i ragazzi di seconda media dell’Istituto comprensivo di Edolo, ho proposto loro il mio progetto sull’inclusione “Nulla è impossibile”. Cosa posso dirvi? È stata davvero una bellissima esperienza! Un grandissimo grazie prima di tutto ai ragazzi, per l’attenzione e partecipazione: le loro considerazioni mi hanno arricchito davvero molto. Spesso noi adulti non ci rendiamo conto di quanto i nostri ragazzi siano “avanti” (come dicono loro). Un grazie alla preside e agli insegnanti, per aver creduto nel progetto e aver reso possibile questa mattinata.
Un ultimo, ma non ultimo grazie a mamma Cecilia, che come sempre mi sostiene non solo a parole, ma con i fatti: si è alzata prima dell’alba per accompagnarmi in macchina da Borno a Corteno, passando per Edolo e Malonno e alla fine di nuovo a casa, avevamo i minuti contati, (mi ha anche aspettato per cinque ore mentre ero in classe) Come al solito lei è la numero 1!
Voglio condividere con voi il regalo che mi ha fatto Matteo di Malonno mentre parlavo, lui ama disegnare e lo fa proprio bene. Tutti siamo diversi, ma è proprio vero: la diversità è una grande ricchezza!
–
Iscrivetevi al mio nuovo CANALE WHATSAPP!!!
***
Categorie (cliccate sopra per entrare anche da cellure)