Il 14 e 15 maggio ci saranno le elezioni comunali. Sono convinto che andare a votare sia di fondamentale importanza, non solo perché è un diritto che è stato conquistato grazie al sacrificio di tante persone, ma anche perché ritengo che rappresenti il punto più alto di democrazia.
Io, come ormai sapete, ho deciso di non ricandidarmi per un secondo mandato.
La decisione è stata una scelta squisitamente personale, so di deludere gran parte dei lettori che, probabilmente si attendevano rivelazioni scottanti di discussioni e conflitti interni. Niente di tutto questo. Per me l’esperienza di consigliere comunale, è stata una “palestra di vita”, che mi ha aiutato tanto anche a credere un pochino di più in me stesso e nelle mie capacità.
Nei prossimi mesi vorrei provare a dedicarmi a un nuovo progetto a cui tengo molto e che, se come spero, si concretizzasse, mi richiederebbe molto tempo ed energia.
Anche se non farò più parte del consiglio comunale ho già espresso al sindaco, che se lo riterrà opportuno, sarò a completa disposizione per continuare a dare il mio contributo da esterno.
Mi auguro con tutto il cuore che Matteo insieme al suo nuovo gruppo possa continuare ad amministrare il nostro paese: i tempi per realizzare qualcosa in ambito pubblico sono lunghissimi e le cose da portare a termine sono davvero tante e altrettante vanno realizzate.
***
Le categorie (cliccate sopra per entrare anche da cellure)
PENSIERI…
—
IL SABATO CON LUCA