In partenza

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Mancano ormai poco più di 24 ore alla partenza del mio pellegrinaggio a Lourdes. Ci ritorno per la quarta volta, ma come al solito, so bene, che sarà un’esperienza completamente diversa dalle altre.
Prima di tutto rappresenta una sfida molto importante per me. Forse sto diventando vecchio, se fino a qualche anno fa non avevo alcun problema, ormai da parecchio tempo non mi muovo più se non accompagnato da un membro della famiglia. Non mi risulta più facile affidarmi a persone esterne per farmi assistere nelle necessità fisiche che ho. Proprio per questo motivo ho accettato l’invito di un gruppo dove ho tanti amici, per provare a rimettermi in gioco e capire che è sbagliato  negarmi la possibilità di vivere delle esperienze solo perché ho timore di chiedere e accettare aiuto.
C’è poi ovviamente l’aspetto spirituale, un pellegrinaggio in questa fase della mia vita, non può far altro che farmi bene. Non ultimo, poi ritengo importante vivere quest’esperienza nel ricordo di due amici, Stefano e Giuseppe che ho conosciuto quattro anni fa proprio a Lourdes.
Ci risentiamo martedì!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.