Un detto dice che solo gli stupidi non cambiano idea. Io spesso un po’ stupido lo sono, ma questa volta l’ho fatto: ho cambiato idea. È successo ieri. Mi sono fermato un attimo, ho scritto su un foglio tutti gli impegni che comincerò ad avere nei prossimi giorni e ho capito che devo assolutamente fare delle scelte. Ho dovuto necessariamente stoppare la mia eccessiva creatività di questo periodo. Mi spiace perché è forse il lato di me che mi piace di più, ma come si sa bene: nel fare troppe cose si rischia di fare tutto male e soprattutto senza entusiasmo, che lascia spesso spazio alla stanchezza e al “Devo farlo perché mi sono preso l’impegno”.
Tornando al mio lato creativo, rimango convinto che la mia priorità debba essere la scrittura, perché è ciò che mi fa stare meglio. Perciò ho deciso di cancellare, le tre rubriche settimanali che avevo in mente: già prima di cominciare, so che non riuscirò a portarle avanti, quindi non ha senso “fingere” di farlo.
Altra cosa: eliminerò il mio canale WhatsApp: ringrazio i due iscritti, ma sarebbe una cosa in più da gestire, non necessaria.
Ho deciso però di proporre il nuovo Podcast, ci sto lavorando da qualche mese e credo possa essere utile e interessante.
Sabato alle 20 vi racconterò di cosa si tratta.
***
Categorie (cliccate sopra per entrare anche da cellure)
PENSIERI…
—
IL SABATO CON LUCA