Ho deciso di cambiare prospettiva: non voglio fare inutili bilanci dell’anno che abbiamo appena salutato, ma desidero guardare al nuovo anno che si apre con entusiasmo.
Il 2023 sarà un anno ricco di obiettivi e eventi belli.
Oltre a continuare con l’università (quest’anno comincerò l’ultima parte del percorso), il 21 maggio i miei ragazzi di catechismo faranno la Cresima e la prima Comunione.
In primavera si concluderà il mio mandato quinquennale di consigliere comunale.
Trascorrerò la settimana del mio compleanno a Parigi.
Da domenica prossima riprenderò la mia rubrica su YouTube “Pensieri in libertà” (per chi si fosse perso i primi tre video ve li metto qui sotto) e per rimanere in tema online, continuerà il mio impegno sul mio blog di spiritualità “Sulla strada di Dio”. Devo essere onesto, i miei video hanno pochissime visualizzazioni, tutto quello che propongo online non viene proprio considerato, ma non importa, io insisto perché a me piace fare tutte queste cose!
Una volta al mese (fino a maggio) continueranno gli incontri di spiritualità che propongo nella mia parrocchia.
Questo 2023 vorrei anche dedicarlo a due aspetti che mi mancano molto e che mi fanno stare bene:
1) incontri nelle scuole per parlare ai ragazzi di disabilità;
2) La scrittura.
Ho trovato veramente pochissimo tempo per scrivere nel 2022 e mi sento proprio un po’ stupido, visto che è ciò che mi fa stare meglio. Vorrei portare avanti due progetti: il primo, che è già ben avviato, è la mia seconda autobiografia, dal titolo provvisorio (ma che non credo cambierà): “In viaggio con papà”; il secondo è un nuovo romanzo: è ancora tutto da pensare, l’idea mi è venuta solo pochi giorni fa, ma mi intriga assai!
Insomma mi si prospetta un anno ricco e chissà quante altre cose belle mi regaleranno questi 365 giorni!
È questo l’augurio che mi faccio e vi faccio per questo 2023, cerchiamo di concentrarci su ciò che di bello ci accadrà ogni giorno, senza mai smettere di credere e di lottare per i nostri sogni.
AUGURI A TUTTI E AUGURI ANCHE A QUESTO BLOG CHE OGGI COMPIE 14 ANNI!
***
Le categorie (cliccate sopra per entrare anche da cellure)
PENSIERI…
—
IL SABATO CON LUCA