Crea sito

ANNO NUOVO… BLOG NUOVO…

Come sempre il primo intervento è riservato alle presentazioni. Giustamente chi entra si pone una domanda lecita: “Chi è questo rimbambito? Perché avrà deciso di aprire un blog? Bene cercherò si soddisfare brevemente le vostre curiosità…

Dunque… Mi chiamo Luca, sono un ragazzo di 26 anni ed abito a Borno, un piccolo paese di montagna della provincia di Brescia. Il 21 settembre 2007 mi sono laureato in scienze religiose per la gestione degli oratori: dovrei essere un Operatore Pastorale, figura professionale nuova, responsabile di tutte le attività della realtà oratoriana. Facoltà molto interessante, ma fin ora senza sbocchi concreti, quindi in cerca di lavoro.
Sono nato prematuro, dico sempre che avevo fretta di vedere le meraviglie del mondo e per questo ho una malattia che si chiama tetraparesispastica(la prima volta che mi hanno detto il nome, ho sgridato il dottore perché pensavo fosse una parolaccia…). In poche parole non cammino in modo autonomo, ho lievi difficoltà di linguaggio e muovo poco la mano destra.
Per fortuna ho due genitori straordinari, che invece di rinchiudermi nella “campana di vetro”(come fanno la maggior parte dei genitori con figli disabili), mi hanno aiutato a raggiungere la maggior indipendenza possibile, educandomi a vivere nella normalità di tutti i bambini della mia età, aiutandomi a riconoscere i miei limiti. Così mi sono inserito a scuola, in oratorio e ho vissuto un sacco di esperienze che mi hanno fatto amare la vita all’ennesima potenza, ovviamente ci sono i momenti di crisi, ma quelli li abbiamo tutti.
Mi fermo per ora, non vorrei annoiarvi troppo… Comunque della mia famiglia(mamma, papà e del mitico Marco) sentirete ancora parlare…

4 Risposte a “ANNO NUOVO… BLOG NUOVO…”

  1. non sapevo esistesse una laurea per la religione cmq congratulazioni hai molto coraggio e nn dico per aver fatto un blog ma hai coraggio per come parli della vita tante persone che stanno bene la disprezzano complimenti vivissimi 😀 buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.