Buon anno a tutti! E buon compleanno al blog!
Sembra ieri e invece sono passati ben otto anni da quella sera in cui proprio a quest’ora pubblicavo il primo post. Sono mutate molte cose, il blog ha cambiato nome, ma mi fa piacere essere qui e rendermi conto che questo piccolo progetto è stato una delle cose che non ho mai abbandonato completamente. Mi piace raccontare e raccontarmi e devo ringraziare voi, pochi o tanti non importa, ciò che conta è che avete condiviso un pezzettino del mio viaggio anche solo entrando per errore in queste pagine. Vorrei ricordare in modo particolare Barbara che fin dal primo giorno è stata entusiasta di questo mio progetto e che da ieri continua a seguirmi dal cielo.
Questa immagine del viale alberato mi fa riflettere: rappresenta la strada che ciascuno di noi percorre. Non sappiamo cosa ci riserverà, se sarà lunga o corta, ma è la nostra vita ed è nostro dovere guardare avanti senza mai fermarci, perché è vero, ci sono tanti eventi negativi, ma la svolta può essere lì dietro l’angolo. Per questo non bisogna mai smettere di cercare!
Per questo motivo non chiedo nulla al 2017, anzi sono io a fargli una promessa: qualunque cosa mi riserveranno questi 365 giorni, non cederò e andrò avanti cercando di concentrarmi sul tanto di positivo che mi regaleranno!
Anche questo blog come sapete ritornerà più vivo! Vi aspetto giovedì dalle 9 con la prima paginetta del mio diario di bordo.
Un abbraccio e ancora tanti auguri!
Luca